SOS DATI - Erresse Informatica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi
La Perdita dei Dati
Conosciamo bene cosa vuol dire "perdere i dati", "non avere più la possibilità di accedere alle proprie informazioni", informazioni alcune volte vitali per un'attività o per la buona reputazione di una azienda, o magari foto, ricordi, immagini di momenti affettivamente importanti, di persone care che non ci sono più...

I nostri tecnici ogni giorno recuperano dati da supporti danneggiati a causa di sbalzi di corrente, del calore o perchè sono caduti o si sono ribaltati accidentalmente o solamente per usura. Il semplice fatto che un supporto informatico come un Hard Disk o Pendrive o Memory Card, contenga l'unica copia esistente dei nostri preziosi dati, ma non più disponibili, può avere delle ripercussioni sia sulla persona che sulla vita professionale, che vanno al di là di qualunque immaginazione.

Ecco perché le società ed i professionisti che si propongono come "specialisti nel Recupero Dati", hanno una grande responsabilità nei confronti di coloro che incorrono nella perdita dei dati. La professionalità, l'esperienza, la formazione, gli strumenti e le attrezzature sono alla base di un'azienda che offre tale servizio.

Ci sono tre cose che NON tornano MAI indietro:
    una freccia scoccata,
    una occasione perduta
    una opportunità di recuperare i dati persi.

NON lasciate il vostro supporto in mani sbagliate, probabilmente avrete una sola possibilità di recuperare i dati persi.

Privacy e Professionalità
Noi di SOS RECUPERO DATI investiamo sulla formazione e l'aggiornamento del nostro staff di collaboratori, attraverso l'adozione di programmi formativi e di specializzazione sulle nuove tecnologie hardware e software. I nostri laboratori sono dotati di una camera bianca (Clean Room) in classe ISO5 e strumentazione elettrica ed elettronica all'avanguardia. Ci avvaliamo della preziosa collaborazione di ACE Laboratory, leader mondiale nel settore del Recupero Dati, che unito alla competenza e alla ricerca effettuata dai nostri tecnici, ci rendono unici sul mercato Italiano. Nel corso degli anni, abbiamo elaborato de rigorosi protocolli di lavorazione dei supporti, definendo di fatto, delle procedure tecniche e di gestione collaudate, per una erogazione del servizio unica. Particolare attenzione è stata data alla privacy, adottando una contrattualistica che tutela tutti gli attori che intervengono nel processo di lavorazione, secondo i dettami di legge. Abbiamo sviluppato un software per la gestione di tutte le fasi del processo di recupero dati, dalla presa in carico del supporto, al monitoraggio continuo via internet o APP, fino al rilascio, in modo da tenere sempre al corrente dello stato di avanzamento della lavorazione del supporto, sia il Partner che il Cliente.

Impegno e Garanzia
Consapevoli delle componenti emotive che intervengono nel processo di Recupero Dati, abbiamo messo il nostro massimo impegno per garantire a tutti la massima trasparenza e professionalità, introducendo per primi e forse come unici in Italia, una garanzia sul Massimo Risultato Possibile ( Se non ci riusciamo noi non ci riesce nessuno ). Certi della qualità del nostro lavoro garantiamo i nostri clienti e partner che, in caso di esito negativo del recupero, qualora lo stesso dovesse riuscire presso un altro laboratorio, restituiremo il doppio di quanto pagato a titolo di analisi.

Anche in questo siamo i primi.

Servizi
La Camera Bianca
Abbiamo realizzato l'unica camera bianca in classe ISO 5 per il Recupero Dati oggi in Italia.
In questo ambiente, grazie ai nostri tecnici specializzati siamo in grado di effettuare la sostituzione e il ripristino di tutte le parti meccaniche degli hard disk.
La presenza della camera bianca permette ai nostri tecnici di operare in un ambiente adatto all'apertura degli hard disk senza che polveri o impurità possano depositarsi sui piattelli e danneggiare irrimediabilmente i dati in essi presenti.
La camera bianca non è "la soluzione", bensì uno strumento di lavoro indispensabile per affrontare professionalmente e correttamente le attività di Recupero Dati.

Know How
La Camera Bianca
Cosa occorre fare e come farlo, fa parte del know how di un'azienda e del suo personale tecnico, che attraverso la propria esperienza e formazione, determinano la buona riuscita del servizio. Oltre alla camera bianca, un'azienda che opera professionalmente in questo campo, deve avere e saper utilizzare delle attrezzature elettriche ed elettroniche specifiche, che consentono di intervenire, bypassare e accedere in modalità nativa, ai supporti danneggiati. Oscilloscopi per la verifica della funzionalità dei circuiti integrati e delle parti elettroniche, software specifici che abbinati ad opportune schede elettroniche dedicate, permettono l'accesso a basso livello ai dati, software specifico che consente, dopo aver ritrovato i dati, di ricostruirli e renderli coerenti, completano le caratteristiche necessarie di un centro professionale di Recupero Dati.

Il migliore dei modi possibili
La Camera Bianca
Insomma la buona riuscita di un recupero dati dipende dal possesso di molti requisiti oggettivi (software e hardware) e, fondamentalmente, dall'esperienza dei tecnici e dall'organizzazione complessiva della struttura. E' necessario quindi verificare che l'azienda a cui si affidano i propri supporti danneggiati sia in grado di svolgere il lavoro affidato nel migliore dei modi possibile. Per questo motivo i nostri clienti possono venirci a trovare in qualsiasi momento, senza preavviso ( in orari di ufficio) e verificare da vicino la nostra infrastruttura e la professionalità dei nostri tecnici. Accettare che il proprio supporto sia lavorato in ambienti operativi diversi da una camera bianca è come accettare che un proprio caro sia operato in una stanza non sterile da chirurghi vestiti con indumenti sporchi. L'operazione può anche andare a buon fine ma le probabilità che il paziente muoia di setticemia o altre malattie da contagio è drammaticamente più alta.
CHIEDETE SEMPRE DI VERIFICARE GLI AMBIENTI PRIMA DI AFFIDARE IL PROPRIO SUPPORTO A QUALCUNO.

La nostra struttura collabora con le principali forze dell'ordine: Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Postale, Procura della Repubblica di Napoli.

Servizi   
Il Recupero Dati
Il recupero dati è l'azione con cui si ripristina la disponibilit´ di dati e file estraendoli da supporti informatici danneggiati e non piú funzionanti.
Il recupero dei dati puó essere svolto su hard disk, floppy, cd, dispositivi rimovibili, raid, nastri, supporti ottici, database o file system alterati.
A prescindere dal supporto dal quale recuperare i dati perduti, il processo puó coinvolgere notevoli risorse sia umane che tecniche, quindi ogni azione di recupero dati è diversa dalle altre e puó necessitare di strumenti, metodologie, know-how e costi diversi di volta in volta.

Recupero Dati in Camera Bianca
La Camera Bianca
Molti laboratori di recupero dei dati hanno almeno una camera bianca, anzi molte industrie la richiedono espressamente quando si rivolgono ad aziende specializzate del settore. La camera bianca si puó definire come la sala operatoria dove avviene l'azione di recupero dei dati. Va precisato che la camera bianca non è lo strumento operativo utilizzato per il recupero bensí l'ambiente in cui tecnici altamente qualificati, grazie a strumentazioni elettroniche all'avanguardia effettuano vere e proprie operazioni di recupero dati in condizioni dove umiditá, temperatura, aria e pressione sono controllate da sofisticati sistemi di filtraggio affinché si eviti che polveri o impurité possano depositarsi dopo l'apertura degli hard disk e danneggiare irrimediabilmente i dati in essi presenti.

Attrezzature Speciali
Gli Strumenti
Oltre alla camera bianca bisogna possedere attrezzature elettroniche di controllo e riprogrammazione delle schede, software specifici che, dopo aver ritrovato i dati, siano anche in grado di ricostruirli. Insomma la buona riuscita di un recupero dati dipende dal possesso di molti requisiti oggettivi (software e hardware) e, imprescindibilmente dall'esperienza dei tecnici, tutti dotati di una tuta speciale e di coperture specifiche per capo, mani e scarpe, e dall'organizzazione complessiva della struttura. È necessario quindi verificare che l'azienda a cui si affidano il recupero dei propri dati sia in grado di svolgere il lavoro affidato nel migliore dei modi possibile.

Copie e Backup
La Prevenzione
La perdita dei dati puó essere molto dispendiosa sia per le aziende che per i singoli utenti. Per questo è nel vostro interesse investire tempo e risorse nella prevenzione innanzitutto eseguendo periodicamente un backup dei file, trasferire una copia dei dati critici su qualche supporto e conservarlo poi separatamente dai dati originali potrá tornare sempre utile in futuro. Tuttavia la maggior parte dei dati su PC e laptop non viene ancora adeguatamente protetta. Da recenti indagini risulta che quasi un terzo dei consumatori non esegue il backup dei file presenti sul proprio computer, mentre molti sanno di dover eseguire il backup ma non lo fanno. Importante è anche l'ambiente in cui si lavora per cui è altresí utile cercare di mantenete il sistema in condizioni ambientali favorevoli per quanto riguarda la temperatura e l'umiditá, proteggere i dispositivi da possibili sbalzi di tensione e effettuarne una periodica e accurata pulizia per evitare l'accumulo di polvere.

Dati Informatici
Cancellazione Sicura
SOS Recupero Dati è in grado di fornire procedure di cancellazione sicura dei dati rilasciando un certificato di cancellazione secondo norma di legge.
Da un'indagine condotta da uno dei maggiori produttori mondiali di HD è emerso che acquistando su Ebay 10 HD usati e provandone a recuperare i dati, questi vengono recuperati integralmente da 7 supporti su 10.

La cancellazione Sicura
Un obbligo di legge
La distruzione definitiva dei dati, rappresenta un aspetto della sicurezza non piú trascurabile per qualunque professionista, azienda o ente. Oggi chiunque smaltisce o dismette supporti contenenti informazioni ha la necessitá di rimuovere definitivamente sia le proprie informazioni sensibili che le informazioni di terzi, nel rispetto della tutela della privacy. La cancellazione sicura dei dati, oggi, è un obbligo di legge. L'aspetto normativo infatti è sempre piú rilevante nella corretta gestione delle informazioni.

Il quadro legislativo è regolamentato dal:
Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03)

Provvedimento del Garante della Privacy, 13 ottobre 2008 (G.U. n.287, 9 dicembre 2008)

Tali norme trovano concreta applicazione all'interno di tutte le strutture adibite al trattamento dei dati personali e sensibili. Riguarda specificamente il corretto smaltimento delle apparecchiature elettroniche, qualora queste ultime contengano dati personali, sia funzionanti sia non funzionanti. Infatti, la "distruzione o cancellazione del dato" rientra a pieno titolo nell'ambito delle procedure previste dal Codice di tutela della Privacy. Pertanto devono sottostare a tutte le cautele previste al fine di evitare trattamenti illeciti, non consentiti, fraudolenti o comunque non conformi alla raccolta di dati personali. E poiché la semplice cancellazione e formattazione non sono sufficienti, il Garante ha regolamentato le procedure ed illustrato suggerimenti per il corretto reimpiego, riciclo o smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Il Garante ha espressamente indicato procedure di wiping, file shredding, degaussing.

Le Aziende sempre piú consapevoli
Una Domanda in Crescita
Tuttavia oltre la metá delle aziende italiane è consapevole dei rischi a cui va incontro e oltre il 25% di esse è consapevole dei relativi obblighi di legge.

In Italia attualmente 4 aziende su 5 non provvedono a cancellare in maniera sicura i dati contenuti sui supporti informatici da riciclare o smaltire.
Addirittura 1 responsabile aziendale su 5 non è a conoscenza se ha l'obbligo o meno della cancellazione sicura dei dati dai supporti da dismettere.
Attualmente meno del 10% delle aziende italiane adotta politiche di cancellazione sicura dei dati dai propri supporti informatici da riciclare o smaltire.

Come Fare?
Chi meglio di chi è specializzato nel recupero dati sa come rendere i dati veramente irrecuperabili?

Gli strumenti, i software e le procedure di SOS RECUPERO DATI si basano sull'affidabilissimo Metodo Guttman, dal nome del professore dell'Universita di Auckland che l'ha inventato e sull'algoritmo DoD5220.22-M utilizzato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America. Con tali tecnologie, sicure ed economiche, i vostri dati saranno irrecuperabili per chiunque, anche per noi, il supporto resterá funzionante e soprattutto certificheremo l'avvenuta cancellazione sicura dei dati rilasciando il necessario certificato secondo norma di legge. Perché rischiare salatissime multe?

Metodologia
Cenni sulle metodologie di cancellazione sicura dei dati

Metodi software mediante programmi di wiping o file shredding
Tali programmi cancellano e riscrivono continuamente cicli di dati casuali su singole porzioni di memoria in maniera tale che i dati originari risultino realmente irrecuperabili. La sicurezza dell'irrecuperabilitá dei dati è direttamente proporzionale al numero di cicli di cancellazione/riscrittura. Tale metodo quindi comporta un lungo periodo di tempo per esser portato a termine. Bisogna quindi ben calcolare le esigenze temporali a disposizione.

Degaussing
È il metodo piú efficace. Mediante apposite apparecchiature il supporto viene smagnetizzato. Tale procedimento è estremamente efficace e rende possibile la distruzione di dati in un intervallo di tempo brevissimo. Particolarmente adatta quando bisogna cedere o dismettere un numero consistente di supporti informatici.

Servizi
Recupero Dati Cellulare   
Recuperiamo Chat, Foto, Sms, E-Mail, Cronologie e altro, da Smartphone e Tablet

Sia per scopi personali che giudiziari siamo in grado di recuperare i dati persi o cancellati da ogni smartphone e tablet.
Recuperiamo Email, conversazioni chat Facebook, Skype, WhatsApp, Viber, Msn ed altro; Foto, Video, Immagini, Cronologie di navigazione, Posizioni geografiche. Possiamo recuperare i dati da Sim Card non più attive.

Disponiamo delle più avanzate soluzioni Hardware e Software disponibili attualmente.
Tecnologie utilizzate anche dalle forze dell?ordine di tutto il mondo. I dati recuperati non saranno visibili ai nostri operatori, nel pieno rispetto della tua privacy.

Anche per Apple iPhone e iPad danneggiati e senza invalidare la garanzia.

Modulo richiesta preventivo






Privato
Professionista
Azienda
Informatico










 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu